Corre il titolo Tim aiutato dalle aspettative che l’accordo per la rete unica con Open Fiber sia ormai cosa fatta.
Nelle ultime sedute il titolo ha proprio beneficiato della decisione dei vertici di Tim, Cdp e Open Fiber di arrivare ad un accordo vincolante sulla rete unica entro la fine di ottobre.
Analisi tecnica titolo TIM
Dal punto di vista dell’analisi tecnica, nel breve periodo, considerando anche la visione fondamentale, il titolo continua a formare massimi crescenti, che lasciano ben sperare per il futuro. Il rischio di discesa fino a 0,2800 euro non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che potrebbe rappresentare una correzione temporanea. Sarà importante osservare come si comporterà il prezzo tra la zona a 0,3100 – 0,3250 euro: in caso di violazione di tale zona il trend potrà continuare fino al livello a 0,3600 euro.
Nel medio periodo, dal punto di vista tecnico, il titolo continua ad avere un orientamento short, ma sicuramente le considerazione precedenti e il sentiment degli investitori potrebbero far variare la situazione. Al momento, quindi, l’appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Tim rispetto all’indice di riferimento.
Grafico giornaliero