Società

TITOLO UNISYS CALA SU UTILI INFERIORI ASPETTATIVE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Questa mattina Unisys Corporation (UIS, vedi QUOTAZIONI INTERATTIVE) ha fatto sapere che gli introiti per il primo trimestre sono in calo, mentre gli utili del secondo trimestre dovrebbero combaciare con i risultati registrati l’anno scorso.

Anche se la societa’ non sembra essere preoccuppata viste le buone prospettive per l’anno – le stime degli analisti sono di 1,82 dollari per azione per l’intero anno fiscale 2000 – il titolo continua a perdere terreno con un ribasso del 5,4% a quota $24,06.

Per quanto riguarda il primo trimestre gli introiti, influenzati dalla diminuzione delle vendite seguita al passaggio all’anno 2000 (Y2K) e dall’introduzione del nuovo modello organizzativo, sono scesi tra gli 1,66 e gli 1,69 miliardi di dollari mentre gli utili si sono attestati a 34 centesimi per azione, in linea con le aspettative degli analisti, ma inferiori a quelli registrati l’anno scorso.

Gli utili del secondo trimestre, invece, dovrebbero attestarsi intorno a 0,38 centesimi per azione – lo stesso valore registrato lo scorso anno. Le stime degli analisti erano di 43 centesimi per azione.