Società

Torna incubo terremoto in Centro Italia. Migliaia di sfollati, 200 scosse

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Torna l’incubo terremoto in Centro Italia. La terra è tornata a tremare alle 19.10, con una prima scossa di magnitudo 5.4, con epicentro nelle Marche, a Valnerina, seguita da un’altra scossa un quarto d’ora dopo circa, di magnitudo 2 circa. Un’altra più forte è stata avvertita alle 21.18, di magnitudo 5,9. Alle 23.42, stando ai rilievi effettuati dall’Istituto nazionale di geofisica, lo sciasme sismico si è fatto sentire con una scossa di magnitudo 4.6.

Terrore e ansia tra la popolazione delle aree interessate dal sisma: tra queste, anche quelle devastate dal terremoto di appena due mesi fa, lo scorso 24 agosto, che ha provocato 500 vittime circa, devastando Amatrice, Accumoli, Pescara del Tronto. Le scosse sono state avvertite anche a Roma.

Un uomo di 73 anni è morto per un infarto a Tolentino, presumibilmente per lo choc; si segnalano al momento feriti lievi, di cui due a Visso dove risultano anche diversi crolli e danni, come testimonia la foto di questo articolo. Diversi gli sfollati. “A Norcia praticamente tutti hanno dormito fuori casa per paura delle scosse che hanno continuato a farsi sentire” ha detto all’ANSA l’assessore Giuseppina Perla.

Così allall’Adnkronos il sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui: “E’ una situazione drammatica, fortunatamente non abbiamo vittime ma il centro storico è stato dichiarato zona rossa, gli sfollati sono molte centinaia”.

In tutte le aree interessate, si parla di migliaia di sfollati.

Lasciate qui sotto commenti, news e foto le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti sul terremoto del Centro Italia sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie, foto e tweet