A memoria non si è mai vista una salita dei prezzi senza volumi pertanto non credo che nemmeno questa volta ci sarà un’ eccezione.
E vero che se non ci sono venditori  è sufficiente un compratore per far salire i prezzi,  ma il rialzo non potrà di certo essere  una forte tendenza,  robusta e di lungo periodo.
Indubbiamente  ci troviamo in una situazione  particolare,  dovuta all’effetto Brexit ,  nei giorni di fine giugno  nel  panico totale  ci sono state vendite travolgenti con  volumi che non si vedevano da decenni.  Potrebbe essere quindi  normale che nessuno vende e contestualmente nell’incertezza  pochi comprano.
Questo quadro spiegherebbe  quanto meno la situazione attuale ma nonostante ciò  o iniziano ad entrare volumi, o presto inizieranno ulteriori  ribassi  di notevole entità .
Tutto ciò premesso le previsioni che vengono riportate nei seguenti grafici, attualmente ancora le più probabili,  dovranno essere accompagnate da volumi , diversamente la tendenza ipotizzata potrebbe interrompersi presto.
Consiglio a chi effettua operazioni long sui mercati, di utilizzare stop profit seguendo il mercato e di monitorare i volumi che dovranno aumentare , nel successivo grafico in riferimento all’Italia la rottura del livello 1/b dovrà vedere un aumento dei volumi diversamente le sorprese potrebbero  cogliere impreparati la maggior parte degli operatori.
Stesso discorso per il superamento del massimo precedente , per l’Eurostoxx , che sta per accadere come si può vedere dall’immagine.
Stessa musica per il Dax anch’esso in prossimità di una rottura di un massimo precedente di breve periodo.
Ora diamo per scontato un attimo che la rottura sul Dax avvenga e che i volumi inizino ad entrare costantemente, quindi  che i volumi si mettano in “fase” con i prezzi confermando una  fase di rialzo strutturato.
Come faremmo,  a questo punto, a capire se la previsione in termini di target è fondata?
Con i canali dei tre cicli , il maggiore dei quale ora quota 12100, considerando che si spostano in parte con i prezzi il target  12500/13000 sarebbe corretto.
Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive disponibile fino alla fine dell’ anno, attivabile gratuitamente per un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito, per ulteriori informazioni visitate il link:
http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016