Il licenziamento di 111 senior banker rappresentano una quota rilevante (l’8%) dei direttori e amministratori delegati della divisione.
trend Deutsche Bank
Deutsche Bank
Deutsche Bank è una banca tedesca fra le più importanti in Europa e nel Mondo. La sede principale, le Deutsche Bank Twin Towers, si trova a Francoforte sul Meno, in Germania.
Presieduta da John Cryan fino al Gennaio 2018, prenderà il suo posto, dall’Aprile 2018, Christian Sewing, tedesco che, a soli 47 anni, sarà il più giovane Amministratore Delegato della banca. L’Italia è un punto di riferimento strategico, tanto che, dopo la Germania, il nostro Paese è il primo mercato in Europa.
Deutsche Bank: il gruppo, storia e attualità
Rispetto a altri istituti bancari la fondazione di Deutsche Bank è da considerare, tutto sommato, recente, era infatti il 10 Marzo 1870 quando a Berlino si operò per creare una banca che avesse come obiettivo quello di agevolare le relazioni commerciali tra Germania gli altri Paesi europei.
Il gruppo è oggi presente in oltre 70 Paesi, compresi quelli dei mercati emergenti, ed è costituito da oltre 100.000 dipendenti.
I servizi bancari erogati dall’istituto sono ampi e variegati, dal retail al trading, per il privato e le grandi aziende.
Deutsche Bank: la crisi
Nonostante questo, la crisi economica globale interessa fortemente anche Deutsche Bank, tanto che il CEO John Cryan ha presentato un piano per la riorganizzazione del Gruppo che prevede un taglio di risorse umane pari a 23.000 unità.
Su Wall Street Italia, trovi tutte le news relative alla gestione della crisi di Deutsche Bank, le ipotesi e le soluzioni proposte dalla BCE, le posizioni degli altri Stati Membri e il coinvolgimento della banca tedesca nello scandalo MPS, cosa devi sapere.
Auspicate dalla BCE, le fusioni transfrontaliere sembrano ancora un tabù. Lo dimostra l’ultima operazione Unicredit-Commerzbank. Per evitare una possibile scalata, Deutsche Bank starebbe studiando le possibili contromosse
Deutsche Bank, una delle più grandi banche tedesche, ha recentemente avvertito i suoi clienti che alcune delle azioni detenute in Russia sono misteriosamente scomparse. Facciamo chiarezza.
Tutti gli articoli
Deutsche Bank per l’undicesimo trimestre di fila ha l’utile in attivo. Il colosso bancario tedesco ha presentato i conti.
Una singola operazione avrebbe portato al crollo di Deutsche Bank. Le autorità di regolamentazione indagano.
Deutsche Bank nel mirino degli investitori, ma sono sotto pressione tutte le banche europee. Ecco cosa sta succedendo.
Oggi le vendite hanno colpito in particolar modo Deutsche Bank, che al momento sulla registra un crollo di oltre il 13%. Ecco perchè
Giornata nera per le borse, con la tedesca Deutsche Bank stavolta che mette in crisi il comparto bancario. Cosa sta succedendo
Nuovo assetto organizzativo per la International Private Bank Italy, la divisione di Deutsche Bank guidata da Coletta. Tutti i dettagli
Deutsche Bank prevede che in caso di recessione Usa, l’indice azionario americano S&P 500 scenderà del 25%