Secondo la ricostruzione del Financial Times, il colosso tecnologico avrebbe lasciato a casa 24 dipendenti per aver usato i buoni pasto impropriamente, ovvero per comprare prodotti per la casa
trend Facebook
Facebook è un social network la cui gestione è affidata alla società Facebook Inc., fondata nel 2004 da Mark Zuckerberg, Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Chris Hughes e Dustin Moskovitz. La piattaforma venne lanciata inizialmente da Zuckerberg e dai suoi colleghi universitari per favorire la socializzazione fra gli studenti di Harvard, ma presto il suo utilizzo si estese ad altri college e, in fine, la sua espansione è esplosa in maniera irrefrenabile su scala mondiale.
Nel 2012 l’azienda – presente nel NASDAQ con la sigla FB- entra in borsa quotata 38$ per azione e presentandosi con un valore di mercato pari a 104 miliardi di dollari, il debutto più elevato della storia nel mercato borsistico.
Il fatturato di Facebook, stimato 12,4 miliardi di dollari per l’anno 2014, si basa principalmente su introiti di natura pubblicitaria sui quali il traffico proveniente dai dispositivi mobile incide circa al 70%.
L’estensione dell’azienda si amplifica nel 2012 con l’acquisto della piattaforma per la condivisione di foto Instagram e dell’app di messaggistica istantanea WhatsApp due anni dopo.
Disponibile in 70 lingue e con circa un miliardo e mezzo di utenti mensilmente attivi, Facebook non teme confronti e si configura come il social network più diffuso a livello planetario e si piazza al secondo posto come il sito più visitato al mondo dopo Google.
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.
La spinta all’integrazione dell’intelligenza artificiale nei prodotti Meta incrementa i risultati finanziari, ma i prezzi delle azioni crollano a causa delle deboli previsioni di vendita.
Tutti gli articoli
Un’indiscrezione ha fatto calare i titoli Tesla e fatto perdere soldi a Musk.
Importanti novità in arrivo per Facebook ed Instagram. A novembre per i due popolari social network ci sarà anche una versione a pagamento: gli utenti avranno la possibilità, dietro il pagamento di un canone mensile, di continuare ad usufruire dei servizi senza la pubblicità. Quanti, invece, non hanno intenzione di sottoscrivere la versione a pagamento, avranno la possibilità di continuare ad utilizzare i servizi gratuitamente, ma con la pubblicità. In altre parole i dati degli abbonati non verranno utilizzati per la pubblicità targettizzata. Mentre quelli di quanti accedono gratuitamente verranno utilizzati per l’advertising.
Da novembre verrà introdotta una versione a pagamento di Facebook ed Instagram. Tutti i motivi che stanno dietro a questa scelta.
La holding di Mark Zuckerberg, Meta Platforms, intende rendere il servizio di Instragram e Facebook senza pubblicità a pagamento per gli utenti europei. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, il costo dell’abbonamento per l’utilizzo delle piattaforme social di Zuckerberg sarebbe di $14 al mese. Gli utenti europei avrebbero la possibilità di pagare l’abbonamento oppure
Quali sono i temi che hanno calamitato l’attenzione e le discussioni online gli italiani in questa estate agostana? L’analisi di Domenico Giordano.
L’app Threads di Meta ha raggiunto 100 milioni di utenti in 5 giorni. Seguono ChatGPT di OpenAI in 2 mesi e TikTok in 9 mesi. In Italia, Facebook è la più usata (74% della popolazione), con Instagram e Twitter al secondo e terzo posto.
Il patron di Twitter, Elon Musk ha minacciato di citare in giudizio il gigante dei social media, Meta Platforms dopo il lancio della nuova piattaforma, clone di Twitter, Threads. Secondo quanto riporta il sito Semafor, l’avvocato di Elon Musk, Alex Spiro, ha inviato una lettera a Mark Zuckerberg, accusando il Ceo di Meta di assumere ex