Dopo Apple, anche Microsoft investe una fetta consistente della propria liquiditĂ in un’operazione record di buy-back. Il colosso di Redmond ha infatti reso noto al mercato un nuovo programma di riacquisto di azioni per 60 miliardi di dollari e un aumento del suo dividendo trimestrale del 10%.
trend Microsoft
Microsoft
Microsoft Corporation, conosciuta piĂą semplicemente come Microsoft, anche abbreviata MS, rappresenta, a oggi, una delle piĂą importanti e prestigiose realtĂ nel mondo dell’informatica.
L’attuale denominazione è del 1983, al momento della fondazione, 1975, si chiamava invece Micro-Soft Company. I fondatori di questo colosso sono Paul Allen e Bill Gates, la sede si trova a Redmond, negli Stati Uniti.
Per fatturato, Microsoft è la più grande produttrice di software al mondo ed è una delle maggiori aziende per capitalizzazione azionaria, parliamo di oltre 1.800 miliardi di dollari nel primo trimestre 2021.
Il core business dell’azienda è legato allo sviluppo, la produzione, la vendita e il supporto di software fra i quali spiccano il sistema operativo Windows, la suite per la produttivitĂ Office e il browser per navigare in Rete, Internet Explorer e il nuovo Edge.
Da qualche anno è attiva anche in ambito hardware con la console Xbox e i prodotti della linea Microsoft Surface, non solo, con l’acquisizione di Nokia, Microsoft è entrata nel campo degli smartphone realizzando device completamente in proprio, dall’hardware al software.
Questa azienda è presente in molti Paesi, anche in Italia dove ha tre sedi (Roma, Milano e Torino).
L’andamento di Microsoft in borsa, consigli utili su come e quando acquistare le azioni della societĂ di Bill Gates: notizie, approfondimenti e novitĂ in arrivo da Redmond.
Un aggiornamento della societĂ di cybersicurezza CrowdStrike ha provocato un’importante interruzione dell’attivitĂ informatica con ripercussioni sulle aziende di tutto il mondo.
Secondo l’indice Bloomberg Billionaires, oltre il 90% del patrimonio netto di Ballmer, pari a 157,2 miliardi di dollari, è costituito da azioni Microsoft.
Tutti gli articoli
La lista di letture e serie Tv preferite del fondatore di Microsoft.
L’ex moglie del fondatore di Microsoft riceverĂ una cifra per l’uscita da 12,5 miliardi $ che impiegherĂ per iniziative a tutela delle donne.
Microsoft ha superato Apple a Wall Street per capitalizzazione e per gli analisti la sfida nel 2024 sarà decisa dall’intelligenza artificiale
Nokia registra un trimestre finanziario problematico, che però è significativo di una recente storia aziendale altrettanto problematica. Eppure non mancano per il colosso finlandese
Il fisco Usa chiede 29 miliardi di tasse non pagate a Microsoft. La societĂ ha intenzione di opporre ricorso alla richiesta.
Apple sarĂ la maggiore azienda al mondo quest’anno. Lo rivela uno studio di City Index sulle maggiori aziende per capitalizzazione.
Bill Gates è ottimista sull’AI, nonostante tutti i suoi rischi. Li ha esposti in un post sul suo blog, Gates Notes