Il Biderberg si tiene annualmente entro il mese di giugno: ci si avvia al secondo anno consecutivo di pausa per l’evento riservato
trend Bilderberg
Bilderberg
Il Gruppo Bilderberg, noto anche come Conferenza Bilderberg, club Bilderberg o Clan Aisna Masne è una conferenza annuale.
A causa dell’emergenza coronavirus, l’edizione 2021 non si è tenuta. C’è molta attesa, quindi, per l’edizione 2022, sempre che la pandemia in corso, allenti la propria morsa.
Al momento, ultima edizione tenutasi è quella del 2019 che si è svolta a Montreux, in Svizzera, dal 30 Maggio al 2 Giugno. La formula è sempre quella non ufficiale a inviti, per un totale di circa 130 partecipanti, fra i quali non mancano personalità di spicco del panorama economico, politico e bancario.
L’elenco degli invitati è pubblico, ma la conferenza non è aperta né a pubblico né a stampa e media in generale.
Questa estrema riservatezza, non esistono né registrazioni né archivio, solleva molte critiche nei confronti della Conferenza Bilderberg, alimentando, non di meno, teorie complottiste che individuano nel Gruppo uno dei cardini principali nello spostamento degli equilibri geopolitici mondiali.
Altra particolarità del Gruppo Bilderberg è nell’essere un evento itinerante, gli incontri si svolgono solitamente in Europa e, ogni quattro anni, negli USA o in Canada.
Per conoscere i partecipanti al Gruppo Bildeberg 2021, quali gli argomenti di discussione e le indiscrezioni sulle parole dei protagonisti, segui la Conferenza con Wall Street Italia.
Sul sito ufficiale l’evento è stato ufficialmente “posposto”, ma non sono ancora note né la location né i partecipanti
“Gli Stati generali? Si potrebbero definire la Bilderberg dei 5 Stelle”. Così ha commentato il senatore Mario Monti in maniera ironica nel corso della trasmissione ‘Otto e mezzo’ su La7 di Lilli Gruber, in relazione agli Stati Generali avviati dal governo Conte che si stanno tenendo a Villa Pamphili.
Tutti gli articoli
Nessuno fra gli invitati del Bilderberg 2019 è riconducibile al governo italiano, a differenza di quanto era avvenuto in passato
Vertice di Torino incentrato tutto sulla guerra (con Russia e Iran in cima alle preoccupazioni) ma ciò che tutti vogliono conquistare è l’intelligenza artificiale.
Il Bilderberg di Torino 2018 si è concluso il 10 giugno; l’analista di Geopolitica Daniele Scalea avverte: “E’ l’establishment ma non un governo ombra”
Era il 2015 e il cantante, partecipando a un convegno universitario, ha svelato cose che suscitarono clamore e che sono tornate di attualità con il Bilderberg in corso a Torino: VIDEO.
Finora 131 partecipanti provenienti da 23 paesi hanno confermato la presenza, riferiscono gli organizzatori del summit top secret di Torino. Si parlerà anche di “post verità”.
Dal 7 al 10 giugno Torino ospita il 66esimo meeting del gruppo Bilderberg: rigorosamente a porte chiuse ecco quali sono i temi e chi partecipa tra gli italiani.
Il Gruppo Bilderberg si riunirà presto in Italia: in attesa di conoscere l’agenda del meeting di Venezia in luglio, ecco i temi dei quali più si è occupato in passato.