Il prezzo del bitcoin ha superato per la prima volta la tanto attesa soglia dei 100.000 dollari. Ma per gli investitori, questo rialzo non sembra ancora terminato per l’anno in corso, grazie al potente slancio che sta guidando questo mercato toro.
trend Bitco
Bitco
Tutti gli articoli
Seduta perlopiù positiva per le borse europee nel giorno dell’inflazione Usa. A Piazza Affari, Ftse Mib in rialzo aspettando la Bce
Il 55% dei consulenti finanziari e wealth manager investe già nei mercati privati, con un ulteriore 20% che prevede di farlo nei prossimi due anni. Le aree più gettonate sono il private equity (53%), le soluzioni multi-private asset (47%) e l’equity delle infrastrutture rinnovabili (46%). Nonostante le sfide di liquidità, la domanda è in crescita, soprattutto in Italia, dove il 26% dei consulenti prevede nuove allocazioni nei mercati privati, superando la media globale del 19%.
L’impero del magnate dovrà essere diviso tra i quattro figli che manterranno lo stesso potere di voto dopo la sua morte.
È da oggi disponibile il nuovo numero di ETF News di dicembre 2024, a cura dell’Ufficio Studi di Wall Street Italia e FinanzaOnline.
La Commissione europea ha approvato l’acquisizione esclusiva di Pavilion da parte di Shell, concentrandosi sul commercio di gas naturale liquefatto in Asia ed Europa. La decisione non solleva preoccupazioni di concorrenza, grazie alla limitata posizione di mercato delle due aziende combinate.
Wall Street registra un’apertura positiva grazie ai dati sull’inflazione che risultano in linea con le attese. A novembre, i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,3% rispetto al mese precedente, segnando il rialzo maggiore in sette mesi. Nonostante i dati, la Federal Reserve appare intenzionata a operare un taglio dei tassi d’interesse.
A novembre, l’inflazione negli Stati Uniti ha registrato un aumento dello 0,3% rispetto al mese precedente, in linea con le previsioni. Il tasso annuo è salito al 2,7%, mentre il dato ‘core’ ha mantenuto una crescita del 3,3%. I prezzi energetici e alimentari hanno mostrato variazioni minime, confermando la stabilità delle previsioni economiche.
Gli esperti concordano nel sostenere che ci saranno tagli di 25 punti base in tutte e sei le riunioni della BCE nel 2025 fino a settembre.
Il giacimento d’oro “supergigante” trovato al centro della Cina potrebbe valere oltre 80 miliardi di dollari
Negli Stati Uniti, le richieste di mutui hanno visto un incremento significativo nella settimana del 6 dicembre, con un aumento del 5,4% nel volume delle domande di mutuo ipotecario. Le richieste di rifinanziamento sono aumentate del 27,2%, mentre quelle per nuove domande sono in calo. I tassi sui mutui trentennali sono scesi al 6,67%.