Continua l’effetto Trump sul mercati azionari Usa. Ieri Wall Street ha archiviato la seduta con un nuovo balzo di 304 punti del Dow Jones, che ha portato l’indice sopra il record storico dei 44 mila punti per la prima volta. Nuovi record anche per lo S&P 500. Il rally ha i giorni contati? Ecco pensano gli analisti
trend Borsa USA
Borsa USA
La borsa USA è una delle più importanti a livello mondiale, quello che accade a New York, infatti, dato il diverso fuso orario con l’Occidente, può condizionare in positivo o negativo l’andamento degli altri mercati finanziari.
Difficilmente se le notizie provenienti da Wall Street sono positive gli altri mercati vanno male, così come quando accade che il mercato USA sia fiacco la cosa ha ripercussioni negative anche per le altre borse.
Tutto quello che devi sapere sulle notizie che arrivano da oltre Oceano, l’andamento della Borsa USA e i principali indici del mercato azionario e obbligazionario, consigli utili su come muoversi in base ai dati di Wall Street: come, cosa e quando acquistare o vendere.
Seduta da incorniciare per Borsa Usa nel giorno del trionfo di Trump alle elezioni Usa. Tutti i principali indici hanno aggiornato i massimi storici.
Si prospetta un avvio di seduta a tutto a gas per Wall Street, mentre sembra ormai scontato il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca per il su secondo mandato presidenziale. Â
Tutti gli articoli
Fine della festa per l’azionariato Usa, o quasi. Secondo Goldman Sachs è improbabile che la Borsa americana mantenga la performance superiore alla media registrata negli ultimi dieci anni. Questo perché gli investitori punteranno su altri asset, tra cui le obbligazioni.
A circa due settimana dalle elezioni Usa, la Borsa Usa continua a correre: è la striscia piĂą lunga del 2024. Si tratta di un movimento piuttosto atipico a ridosso dell’appuntamento elettorale, di solito caratterizzato da alta volatilitĂ . Ma che secondo gli esperti avrebbe una spiegazione piuttosto chiara.
Il colosso dello streaming ha pubblicato i conti trimestrali, battendo le stime.
Investitori ottimisti grazie ai primi risultati della stagione degli utili. Dow Jones sfonda per la prima volta il tetto dei 43 mila punti, mentre lo S&P 500 si consolida sopra i 5.800 punti. Che cosa aspettarsi nei prossimi mesi.
Gli analisti di Ubs AM sottolineano la stagionalitĂ storica dei titoli azionari prima delle elezioni presidenziali, con i mercati che tendono a vacillare a causa dell’incertezza politica nelle settimane che precedono il voto.
La prima reazione è stata più che positiva. Ma un taglio dei tassi, quando il mercato azionario si muove sui massimi storici, fornisce ulteriore carburante o preannuncia futuri problemi?
L’ampio indice di mercato ha guadagnato lo 0,4%, mentre il Nasdaq è salito dello 0,5%. Nel frattempo, il Dow Jones Industrial Average è rimasto vicino alla linea piatta.