La presidente dell’Eurotower, oltre ai tassi, continua a confermare la sua grande paura di fare la grande mossa.
trend Calendario Economico
Calendario Economico
Il calendario aggiornato in tempo reale degli eventi economici globali più importanti destinati a influenzare i mercati finanziari nel mondo. Qui troverete tutti gli appuntamenti, i dati e gli indicatori macroeconomici corredati di una breve descrizione e dalla rispettiva misura d’importanza sui mercati.
Nelle opzioni previste dal calendario è possibile anche consultare i numeri storici, le stime di previsione ed i valori attuali di ogni singolo elemento.
Le stime del consensus degli analisti di Wall Street su ciascuno dei dati macro citati nel calendario qui sotto sono disponibili nel dettaglio.
Ci sono tutti i dati essenziali di cui avete bisogno per l’operatività sui mercati, con il periodo considerato, il dato attuale, quello stimato, i dati precedenti, le revisioni, i prossimi annunci e lo storico.
Tutto pronto per la riunione di marzo della Banca centrale Europea. Cosa si aspetta il mercato in attesa del verdetto
L’indice sui prezzi al consumo della zona euro.
Tutti gli articoli
Tutto rimandato (almeno così pare) per il primo taglio dei tassi Usa. La colpa è dei prezzi al consumo, che restano più alti delle attese.
Cosa aspettarsi dalla riunione di giovedì 25 gennaio della Banca centrale europea
Le date 2024 de meeting della banca centrale Usa
Tutte le date in cui si riunirĂ l’istituto di Francoforte nell’anno appena inziato
Tutto quello che c’è da sapere sulla 54esima edizione del World Economic Forum di Davos.
Ricca di dati l’agenda di giovedì 31 marzo che dall’Asia ha visto la pubblicazione della produzione industriale in Giappone e del Pmi manifatturiero e non manifatturiero della Cina. Per la zona euro si guarda alle vendite al dettaglio in Germania e all’inflazione in Francia e Italia (si tratta della…
La settimana appena iniziata vedrà diversi dati macro in uscita (tra cui lo Zew tedesco e diversi indicatori per il mercato immobiliare Usa), ma sarà soprattutto scandita dalla stagione degli utili che vede ancora in primo piano le big bank Usa con protagoniste Bank of America, Goldman…