Cosa c’è da sapere sul pagamento del canone e le categorie che possono chiedere l’esenzione
trend Canone RAI
Canone RAI
Tutto quello che devi sapere sul Canone RAI, o canone televisivo, uno dei tributi a carico dei contribuenti italiani più odiati.
Erroneamente viene spesso associato alla RAI intesa come televisione, come fosse una tv a pagamento quindi, in realtà è un’imposta legata al possesso di apparecchi atti o adattabili alla ricezione di radioaudizioni televisive.
Con l’approvazione della Legge di Bilancio il pagamento del Canone RAI, dal 2016, avviene, a rate, direttamente nella bolletta elettrica. Con questa decisione il Governo vuole ridurre l’evasione su questo tributo e aumentare, nel contempo, il gettito fiscale che il Canone RAI può generare.
Il costo dello stesso, infine, è stato ridotto a 100 €, queste e altre utili informazioni su Wall Street Italia: sanzioni, esenzioni e come dare disdetta per non pagare, senza incorrere in provvedimenti amministrativi, il Canone RAI.
Per il 2024 il canone Rai viene tagliato, ma continua a rimanere in bolletta. Ecco quanto costerà e chi è esonerato dal pagamento.
I bonus tv previsti della legge di Bilancio 2021 sono scaduti nel 2022 per mancanza di fondi. Vediamo quali potrebbero essere rinnovati.
Tutti gli articoli
Fabio Fazio lascia la Rai per sbarcare di Discovery. Ma quanto guadagna il popolare conduttore e quanto ha fatto guadagnare alla Rai?
Si torna a parlare della possibilità di sganciare il canone Tv dalla bolletta per la fornitura dell’energia elettrica.
Al Festival di Sanremo gli spettatori da casa potranno esprimere la propria preferenza attraverso il servizio del televoto. Vediamo come.
Quali sono tutti i premi e i riconoscimenti assegnati al Festival di Sanremo 2023? E quanto valgono? Facciamo chiarezza
Scopriamo quali sono le tre canzoni italiane che hanno venduto di più e hanno fatto guadagnare molti soldi ai loro autori.
A quanto ammonta il cachet di Chiara Francini? La popolare showgirl partecipa al Festival di Sanremo 20223 come co-conduttrice.
Il cachet di Gianni Morandi per il Festival di Sanremo 2023 resta top secret. Ecco le indiscrezioni su quanto potrebbe guadagnare