Raymond Joabar, di American Express, ha rivelato che la società si sta impegnando per aumentare la sua presenza globale, offrendo ai titolari di carta l’opportunità di utilizzare le loro carte ovunque
trend Carte di credito
Carte di credito
Le carte di credito rappresentano un tipo di carta di pagamento elettronico, costituito da una carta, per l’appunto, fatta di plastica dotata di un dispositivo in grado di riconoscere i dati identificativi del titolare e dell’istituto bancario o finanziario emittente. Tali dati sono memorizzati, tipicamente, su banda magnetica e/o chip.
La prima carta di credito nacque nel 1950 negli Stati Uniti, da allora, il progresso tecnologico e la ricerca di più sicurezza per pagamenti, titoli e istituti di credito ha fatto sì che le carte di credito siano diventate, nei fatti, delle vere e proprie banche portatili.
Sempre più i servizi a esse collegate e sempre più la ricerca e l’innovazione in campo tecnologico trova applicazione su questi dispositivi, basti pensare alla biometria e alle altre novità in arrivo per il mobile payment.
Su Wall Street Italia trovi tutto quello che devi sapere sulle carte di credito, guide dedicate e consigli utili su come, quando e quanto usarle. Le novità in arrivo e informazioni su costi e servizi delle principali presenti sul mercato.
Smartwatch, smalti, e magliette potranno essere connessi e funzionare come strumenti di pagamento. Nel 2023, intanto, le transazioni digitali hanno toccato 444 mld, pari al 40% del valore dei consumi, un’incidenza di poco inferiore a quella del contante.
Il Garante della privacy ha approvato una lotteria istantanea degli scontrini, con partecipazione inclusa nello scontrino stesso tramite un Qr code. L’app “Gioco legale” permetterà di verificare l’eventuale vincita. Il lancio è previsto per inizio 2024.
Tutti gli articoli
Sono 2,8 milioni gli italiani che hanno subito truffe nell’ambito delle carte elettroniche. Emerge da una ricerca commissionata da Facile.it
SOStariffe.it ha fatto il punto sulle truffe più frequenti relative alle carte di credito. Ecco i consigli per evitarle
Il Fisco sarà in grado di incrociare i dati con quelli dei registratori di cassa e procedere a tutte le verifiche del caso.
Rally oggi per Nexi (+2,9% a 13,90 euro) sotto la spinta delle indiscrezioni che vedono la società paytech vagliare opzioni strategiche, fra cui una cessione, per il suo asset tedesco Ratepay che è entrato nel portafoglio tramite Nets. Secondo Bloomberg l`unità potrebbe essere valutata a più di …
Nexi si mette in evidenza a Piazza Affari, tra i migliori del paniere Ftse Mib, grazie a un rialzo di circa 3 punti percentuali, che porta il titolo a scambiare in area 13,3 euro. Gli acquisti su Nexi riflettono l’avanzata dell’olandese Adyen che sulla Borsa di Amsterdam balza in avanti di oltre il …
Rinviate di un anno, a gennaio 2023 per la precisione, le sanzioni a negozianti, professionisti che rifiutano i pagamenti via bancomat o carta di credito
Tempo di bilancio per la Polizia postale che nel 2021 è stata impegnata anche nella prevenzione e contrasto del financial cybercrime come i casi di phishing nonché nel delicato lavoro di protezione delle infrastrutture critiche di rilevanza nazionale. Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell’economia e della consulenza finanziaria. Iscriviti