Con la fine delle festività natalizie, inizia il consueto periodo dei saldi invernali che prenderanno ufficialmente il via il primo giorno feriale antecedente all’epifania, ovvero il 4 gennaio 2025 nella maggior parte delle regioni italiane. E puntuale come ogni anno arrivano i consigli delle associazioni dei consumatori per evitare fregature. Saldi invernali 2025: quando iniziano Ecco
trend Consumi
Consumi
L’andamento dei consumi in materia di economia è da sempre un indice dello stato finanziario di un Paese, è infatti un valore dal quale è possibile ricavare stime e tendenze di crescita, recessione o stagnazione di un determinato sistema economico.
Tale valore è quindi strettamente legato all’uso di beni e/o servizi da parte della Pubblica Amministrazione, di imprese o del singolo cittadino. Quando consumo e produzione tendono all’equilibrio si ha l’equazione perfetta fra domanda e offerta, una sperequazione andrebbe infatti a significare pochi acquisti o scarsa produzione.
L’andamento dei consumi in Italia e nel resto del Mondo, come va la nostra economia e quella degli altri Stati, consigli utili su come risparmiare e dove andare a investire.
La denuncia arriva da Assoutenti, che anche quest’anno ha realizzato un report per analizzare i costi dei servizi sciistici e le spese che attendono le famiglie.
A pesare sul prezzo delle uova l’influenza aviaria che farà sentire i suoi effetti anche nel prossimo anno.
Tutti gli articoli
Un’indagine di Altroconsumo rivela che i costi dei voli da Milano e Roma per 12 destinazioni (nazionali e non), in diversi periodi. hanno subito aumenti record.
La settimana bianca si conferma un salasso per gli appassionati di sci, che ogni anno vedono fioccare rincari da capogiro. Ma ci sono delle strategie per risparmiare
Un’analisi di Gabriel Debach, market analyst di eToro, analizza i principali player in borsa del settore del Fast Fashion Retail.
Sopra i 13 euro di media ci sono anche città come Bolzano (13,90 euro), Milano (13,50 euro) e Venezia (13,47 euro), secondo un’indagine di Altrconsumo.
Domenica 27 ottobre torna l’ora solare con le lancette che andranno indietro di 60 minuti. L’ora legale tornerà a marzo.
L’industria del credito privato sta crescendo rapidamente, diventando una soluzione di investimento sempre più accessibile grazie a nuove vie di accesso per gli investitori, come gli ELTIF. Le masse globali potrebbero superare entro il 2030 la soglia dei 3 trilioni di dollari. Il workshop di M&G a Milano ha offerto uno sguardo approfondito su questo settore in espansione e sui vantaggi che presenta per gli investitori istituzionali e privati.
La bolletta si dividerà in tre sezioni principali, ognuna con la stessa struttura standardizzata per tutti i fornitori la bolletta.