Un’analisi di Gabriel Debach, market analyst di eToro, analizza i principali player in borsa del settore del Fast Fashion Retail.
trend Consumi
Consumi
L’andamento dei consumi in materia di economia è da sempre un indice dello stato finanziario di un Paese, è infatti un valore dal quale è possibile ricavare stime e tendenze di crescita, recessione o stagnazione di un determinato sistema economico.
Tale valore è quindi strettamente legato all’uso di beni e/o servizi da parte della Pubblica Amministrazione, di imprese o del singolo cittadino. Quando consumo e produzione tendono all’equilibrio si ha l’equazione perfetta fra domanda e offerta, una sperequazione andrebbe infatti a significare pochi acquisti o scarsa produzione.
L’andamento dei consumi in Italia e nel resto del Mondo, come va la nostra economia e quella degli altri Stati, consigli utili su come risparmiare e dove andare a investire.
Sopra i 13 euro di media ci sono anche città come Bolzano (13,90 euro), Milano (13,50 euro) e Venezia (13,47 euro), secondo un’indagine di Altrconsumo.
Domenica 27 ottobre torna l’ora solare con le lancette che andranno indietro di 60 minuti. L’ora legale tornerà a marzo.
Tutti gli articoli
L’industria del credito privato sta crescendo rapidamente, diventando una soluzione di investimento sempre più accessibile grazie a nuove vie di accesso per gli investitori, come gli ELTIF. Le masse globali potrebbero superare entro il 2030 la soglia dei 3 trilioni di dollari. Il workshop di M&G a Milano ha offerto uno sguardo approfondito su questo settore in espansione e sui vantaggi che presenta per gli investitori istituzionali e privati.
La bolletta si dividerà in tre sezioni principali, ognuna con la stessa struttura standardizzata per tutti i fornitori la bolletta.
La consueta indagine dell’associazione rivela le catene risultate più economiche, a seconda del tipo di spesa.
Cristina Scocchia, ad di Illycaffè, è intervenuta al Meeting di Rimini nel corso del convegno ‘Il valore del lavoro: una ricerca urgente’.
Virano al rialzo i prezzi nel Vecchio Continente a luglio, secondo i dati pubblicati da Eurostat, con l’inflazione annuale che è salita al 2,6% nell’Eurozona e al 2,8% nell’intera Unione Europea. Meglio l’Italia che registra solo un aumento dell’1,6%.
L’Antitrust scende di nuovo in campo contro le proroghe delle concessioni balneari.
Se nell’ultimo anno le bollette di luce e gas hanno subito una drastica riduzione. tutto il resto è decisamente aumentato. Ecco lo studio della Cgia di Mestre.