Gli esperti di 21shares elencano i traguardi chiave che il mercato delle criptovalute può verosimilmente raggiungere nell’arco del 2025.
trend Criptovalute
Criptovalute
Le criptovalute (Cryptocurrency in inglese) sono un tipo di moneta digitale che vengono create attraverso un sistema di codici digitali con lo scopo di fornire un metodo di pagamento alternativo per le transazioni online.
Cosa sono le criptovalute
Le criptovalute sono pertanto molto diverse dalle monete tradizionali, non esistono in forma fisica (anche per questo vengono definite virtuali), ma si generano e si scambiano solo per via telematica attraverso la tecnologia blockchain.
Funzionamento
Il funzionamento delle criptovalute è così controllato da un protocollo internet peer-to-peer. Le unità individuali che formano una criptovaluta sono stringhe di dati crittografati che sono stati codificati per rappresentare un’unità.
Nonostante questo, è possibile acquistarle e venderle come qualsiasi altro bene. È inoltre possibile negoziare le varie criptovalute attraverso i CFD e gli ETF.
Le criptovalute funzionano, al di fuori dei tradizionali sistemi bancari e governativi, in modo autonomo. Attenzione, va ricordato che esse non hanno corso legale in quasi nessun angolo del pianeta e dunque l’accettazione come mezzo di pagamento è su base volontaria. In quanto moneta decentralizzata, le criptovalute sono state sviluppate per essere slegate da qualsiasi supervisione delle banche centrali o influenza governativa.
Il bitcoin, la prima criptovaluta creata e sicuramente la più conosciuta, è stato lanciato nel gennaio del 2009. Attualmente le criptovalute disponibili online sono oltre 1.000.
Per tutti gli aggiornamenti sul mondo delle criptovalute, andamento e consigli per i tuoi investimenti, continua a seguire Wall Street Italia.
L’ottimismo verso il Bitcoin sta crescendo in vista delle elezioni presidenziali statunitensi il prossimo 5 novembre.
Il viceministro dell’Economia Maurizio Leo ha dichiarato che le tasse sulle plusvalenze aumenteranno dal 26% al 42%.
Tutti gli articoli
I risultati di una nuova ricerca globale condotta da Nickel Digital Asset Management, uno dei principali hedge fund europei specializzati in asset digitali, fondato da ex dirigenti di Bankers Trust, Goldman Sachs e JPMorgan.
Ellison, 29 anni, è l’ex amministratrice di Alameda Research, un fondo di investimento del fondatore di FTX, Sam Bankman-Fried.
Le elezioni americane avranno un impatto sui mercati delle criptovalute? Ecco il parere degli addetti ai lavori.
Telegram è da tempo nel mirino delle autorità giudiziarie europee per le accuse di diffondere teorie cospirative e condividere inviti all’omicidio.
E’ un’inversione di rotta quella che sta attuando il candidato alla Casa Bianca sulle criptovalute rispetto al suo precedente mandato quando definì il Bitcoin una truffa.
Lo scorso 5 agosto, il mercato delle criptovalute ha ceduto il 17% del suo valore nell’arco di 24 ore, con Ethereum che ha registrato la giornata peggiore dal punto di vista del trading dal 2021. Ma che cosa ha causato questo brusco e improvviso crollo? Come spesso accade, non c’è un’unica causa, ma una concatenazione
Secondo un rapporto di ricerca pubblicato da CCData, il Bitcoin non ha raggiunto il massimo del suo ciclo attuale e probabilmente supererà il suo massimo storico quest’anno.