trend Crisi del gas

trend

Crisi del gas

Tutti gli articoli

Accordo di Parigi, ci sono problemi? Il futuro dei combustibili fossili

Per il WEO 2023 l’Accordo di Parigi non sta procedendo bene nel suo obiettivo di ridurre le emissioni di CO2. Ciononostante, le tecnologie non mancano, e così gli investimenti per l’energia pulita.

Transizione energetica, quali paesi sono più avanti?

Un rapporto del Wef spiega a che punto sono i vari paesi nella transizione energetica. Ecco quali sono i più avanzati

Rinnovabili, a che punto siamo in Italia?

Si parla sempre più spesso di energie rinnovabili, additate a più riprese come la soluzione alla dipendenza economica dalla Russia, oltre che come un valido alleato alla lotta al cambiamento climatico. Ma quanto sono impiegate nel nostro paese? Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell’economia e della consulenza finanziaria. Iscriviti

Bollette luce e gas, scade il divieto delle modifiche unilaterali dei contratti

Scade il divieto delle modifiche unilaterali dei contratti delle bollette di luce e gas. Cosa cambierà adesso per i clienti?

Perché il prezzo del gas scende, ma le bollette invece no?

Il prezzo del gas naturale è in costante calo negli ultimi tempi, ma molti consumatori si chiedono perché le loro bollette rimangano invariate. Questa situazione può essere frustrante per molte famiglie che cercano di far fronte alle spese quotidiane sempre più onerose.L’Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente) ha spiegato che per il

Gas, prezzo ai minimi storici dal 2021. Cosa sta succedendo

Il prezzo del gas continua a mostrare una debolezza significativa, con i prezzi che raggiungono i minimi toccati per l’ultima volta nel 2021.

Via libera definitivo al decreto bollette. Cosa prevede

E’ passato definitivamente il decreto bollette, dopo che il governo ha posto la fiducia al Senato. Vediamo cosa prevede