La nomina va a completare la squadra economica del neo Presidente, con il rappresentante commerciale degli Stati Uniti che è l’ultima delle posizioni chiave rimaste ancora senza un nome.
trend Donald Trump
Donald Trump
Donald John Trump, nato a New York il 14 giugno 1946, è il 47° Presidente eletto degli Stati Uniti d’America, avendo infatti vinto la sfida contro Kamala Harris.
Famoso per essere un imprenditore di successo e anche personaggio televisivo, ha poi sorpreso tutti con la decisione di candidarsi alla presidenza del suo Paese, anche con non pochi malumori all’interno del suo stesso partito, quello repubblicano.
Biografia di Donald Trump
Figlio di un facoltoso immobiliarista, Fred Trump, il neo presidente ha seguito le orme paterne fino a diventare socio e poi, dopo la laurea in economia, amministratore della Elizabeth Trump & Son da Donald Trump ribattezzata Trump Organization.
Il modello di business da lui impostato si è basato sulla costruzione di torri per uffici, celebre fra le altre la Trump Tower, campi da golf e Hotel.
Famoso per uno stile di vita spesso al di sopra delle righe è divenuto negli anni un personaggio cinematografico e televisivo, clamoroso il successo di The Apprentice, da lui stesso prodotto e condotto dal 2004 al 2015.
Moglie e figli di Donald Trump
Trump ha avuto 5 figli e si è sposato 3 volte.
La sua prima moglie è stata la modella ceca Ivana Marie Zelníčková, sposata nel 1977. I due hanno divorziato nel 1992, sulle voci di un rapporto d’intesa tra Trump e l’attrice Marla Maples, con cui Trump è stato sposato dal 1993 al 1999.
Donald Trump è attualmente sposato dal 2005 con Melania Knauss, ex modella slovena.
Figli di Donald Trump
Donald Trump ha avuto tre figli da Ivana Marie Zelníčková:
- Donald John Trump Jr. (nato il 31 dicembre 1977);
- Ivanka Marie Trump (nata il 30 ottobre 1981);
- Eric Frederic Trump (nato il 6 gennaio 1984).
Inoltre, dalla relazione con Marla Maples è nata il 13 ottobre 1993 la figlia Tiffany Ariana Trump. Infine, dal matrimonio con Melania Knauss è nato l’ultimo figlio, Barron William, il 20 marzo 2006.
Patrimonio di Donald Trump
Secondo “Forbes”, nel 2024 il suo patrimonio di Trump si aggirerebbe intorno ai 6,5 miliardi di dollari.
Resta aggiornato sulle ultime notizie su Donald Trump con Wall Street Italia.
Le promesse fatte da Donald Trump, durante la campagna elettorale, di adottare, una volta eletto, una politica di tipo protezionistico si fanno sempre più concrete.
Warsh, ex governatore della Fed, avrebbe discusso della sua prossima nomina durante un incontro con Trump a Mar-a-Lago.
Tutti gli articoli
Il presidente eletto Trump non ha ancora scelto il suo candidato a segretario del Tesoro, ma ha escluso l’amministratore delegato di JPMorgan Chase Jamie Dimon.
Dopo aver annunciato la nomina di Elon Musk, alla guida del nuovo Dipartimento per l’efficienza governativa (Doge), i fari di Wall Street sono ora puntati sui possibili consiglieri in economia, e soprattutto sul posto di Segretario del Tesoro.
Con la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali Usa e la possibilità per i repubblicani di assumere il controllo del Congresso, ci aspettiamo cambiamenti politici che potrebbero avere implicazioni significative per i mercati del reddito fisso. Tra le varie proposte, il presidente eletto ha parlato di dazi su larga scala e tasse più basse
Sono quattro i nomi più gettonati che potrebbero ricoprire l’importante e delicato ruolo di Segretario del Tesoro del secondo mandato di Donald Trump.
Quale sarà l’impatto sull’economia e sui mercati finanziari del neo presidente Donald Trump? Secondo l’ufficio studi di Fida il secondo mandato di Donald Trump rappresenterà la continuità di politiche pro-business già adottate dal tycoon newyorkese nel suo primo mandato, caratterizzate da un approccio pragmatico volto a sostenere il settore privato, riducendo la regolamentazione e l’imposizione
Pare ormai che l’ex presidente Trump diventerà il 47° presidente degli Stati Uniti e che i repubblicani hanno ripreso il controllo del Senato.
La vittoria netta di Donald Trump su Kamala Harris, la risposta dei mercati all’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti e l’entusiasmo del bitcoin, passando per il nuovo taglio dei tassi Fed e i movimenti su Piazza Affari in questa giornata storica. Oggi alle 16 una nuova puntata del format video “What’s Next?”, in cui si parlerà di questi e tanti altri dei temi caldi di questa settimana sui mercati, con Leopoldo Gasbarro e Antonio Cesarano di Intermonte.