Verrà lanciata sul mercato alla fine del prossimo anno come confermato dalla stessa casa di Maranello.
trend Ferrari
Ferrari
La Ferrari S.p.A. venne fondata da Enzo Ferrari nel 1947 a Maranello, in provincia di Modena, con l’obiettivo di produrre automobili sportive di fascia alta e da corsa per partecipare alle più importanti competizioni dell’automobilismo sportivo mondiale.
A oggi è la scuderia che vanta il maggior numero di titoli nel Campionato del Mondo di Formula Uno, la Ferrari ha infatti vinto 15 Titoli Piloti e 16 Costruttori, notevoli i successi anche nei campionati Sport Prototipi e Gran Turismo e altre prestigiose corse. Il colore rosso e il simbolo ufficiale, un cavallino rampante, sono gli elementi distintivi della casa automobilistica.
Quotazione Ferrari
Negli anni, fra alti e bassi, il nome e il brand Ferrari si sono consolidati a livello mondiale, tanto che il marchio sia nel 2013 che nel 2014 è stato riconosciuto come il più influente al mondo. Il valore stimato nel 2015 è stato di 4 miliardi di dollari, quotazione che la colloca al 295° posto in questa speciale classifica. Da questi risultati alla quotazione in borsa il passo è stato breve, a Ottobre 2015 il marchio è stato quotato a Wall Street e dal 4 Gennaio 2016 è quotato anche a Piazza Affari, segnale molto importante per gli investitori.
Dal 2021 la società è guidata da Benedetto Vigna.
Andamento delle azioni e tutte le novità dal mondo Ferrari, segui le news di Wall Street Italia.
Ferrari ha reso noto ieri di aver ricevuto recentemente una richiesta di riscatto da un gruppo di hacker. Ma il titolo oggi corre in borsa
Per l’analista di Morgan Stanley, Adam Jonas, Ferrari è una “top pick” da inserire nel proprio portafoglio d’investimento.
Tutti gli articoli
Se da una parte il settore automobilistico ha iniziato il 2022 con un forte calo delle immatricolazioni, il sotto-comparto del lusso non teme crisi. Dopo i dati negativi di gennaio, che avevano registrato un calo del -19,7% rispetto al 2021, anche quelli di febbraio hanno confermato per l’ottavo me…
Un nuovo studio condotto da Ebuyer ha rivelato i marchi Tech, Beauty, Fashion e Automotive più amati in tutta Italia e in Europa.
Il Consiglio di Amministrazione di Ferrari, riunitosi in data odierna, ha deciso di proporre agli Azionisti una distribuzione di dividendo a favore dei possessori di azioni ordinarie pari a 1,362 euro per azione ordinaria, che implica un incremento del 57% rispetto all’anno precedente e corrisponde …
Ferrari ha stretto una nuova partnership con Qualcomm Technologies: da oggi l’azienda di San Diego, California, sarà uno dei Premium Partner di Scuderia Ferrari attraverso Snapdragon, prodotto premium di Qualcomm ed experience brand presente in diverse piattaforme e settori, incluso l’automotive. …
Stagione di bonus per i dipendenti delle imprese italiane. Nettamente sopra la media, quelli distribuiti dalla Ferrari che, ai suoi 4.500 lavoratori, pagherà un premio annuale di competitività legato ai risultati di 12mila euro.Ad annunciarlo è stato l’amministratore delegato Benedetto Vigna che, sulla scia di un esercizio di bilancio definito “eccezionale grazie alla passione e alla dedizione del personale”,
La nuova supercar di Maranello Daytona SP3, prodotta in serie limitata, si ispira alle vetture Sport Prototipo degli anni Sessanta A cura di Motori.itAlla 24 Ore di Daytona del 1967 la Ferrari ha compiuto una delle maggiori imprese della sua storia sportiva, portando tre vetture sul podio della prima gara del Campionato Mondiale Sport Prototipi
Un dato nettamente sopra la media italiana, che si attesta intorno ai 1.500 euro. Per il Cavallino il 2021 è stato un anno da incorniciare