Secondo quanto riporta il Financial Times, le due società sono in trattativa per un possibile accordo nel settore della gestione patrimoniale. Se le nozze dovessero andare in porto, ne nascerebbe un gigante da oltre 2 mila miliardi di euro
trend Generali
Generali
Generali, nome esteso Assicurazioni Generali SpA, è, al momento, la più grande compagnia di assicurazioni operante in Italia.
Per fatturato è la terza al mondo fra le compagnie assicurative, dietro solo Allianz e AXA, stessa posizione anche in Italia dove è superata solo da ENI ed Exor. (fonte: Fortune Global 500)
Quotazione Generali
Fondata nel 1831 a Trieste, ancora sede del Gruppo, col tempo e attraverso una serie di acquisizioni, la quotazione di Generali è arrivata all’indice FTSE MIB della Borsa di Milano.
La direzione per l’Italia si trova a Mogliano Veneto, la società è attiva in 65 Paesi e risulta essere al primo posto anche in Austria e Israele, America Settentrionale ed Estremo Oriente sono gli altri mercati floridi per Generali.
Su Wall Street Italia trovi tutte le ultime news relative alle quotazioni di Generali, il gruppo assicurativo leader del settore, voci e indiscrezioni sulla possibile acquisizione da parte di Allianz, cosa c’è di vero e quali le basi per la trattativa.
Il risultato operativo è in forte crescita a € 5,4 miliardi (+7,9%), principalmente guidata dai segmenti Vita e Asset & Wealth Management.
Generali Investments annuncia un importante cambiamento al vertice della sua struttura con la nomina di Marco Zanuso come nuovo Chief Sales & Marketing Officer. Forte di un’esperienza consolidata in società di gestione patrimoniale di rilievo internazionale, Zanuso sarà incaricato di sviluppare le strategie di crescita per consolidare la posizione di Generali nei mercati chiave.
Tutti gli articoli
Il docufilm, curato dal fotografo Stefano Guindani, per la regia di Emanuele Imbucci e presentato in anteprima nell’ambito del Festival del Cinema di Venezia, approda dal 5 giugno sul servizio multimediale della Rai.
Nel periodo gennaio-marzo 2024, i premi lordi sono aumentati a 26,4 miliardi (+21,4%), grazie ai segmenti Vita e Danni. Nonostante i risultati, la Borsa punisce il titolo che, in mattinata, arriva a perdere il 2%.
Per effetto di questa operazione Alleanza subentrerà nei contratti in essere con i clienti di Genertellife. L’operazione avrà efficacia dal 1° gennaio 2025
Raggiunti in anticipo i target di remunerazione degli azionisti. Titolo in corsa a piazza Affari
Banca Generali ha totalizzato, nel mese di dicembre 2023, afflussi per 834 milioni €, che portano il totale dell’anno a quasi 6 miliardi
Banca Generali si conferma nel 2023 come la “Best Private Bank in Italy”, un riconoscimento assegnato da una giuria internazionale riunita dalle testate specializzate del gruppo Financial Times, dopo un accurato processo di selezione e valutazione delle realtà di Private Banking italiane. Questo prestigioso premio sottolinea la qualità e l’unicità del percorso di sviluppo nei servizi di consulenza patrimoniale alle famiglie, un percorso che la terza private bank italiana ha avviato e consolidato con successo, ricevendo questo premio per la quinta volta negli ultimi 7 anni.
Banca Generali ha registrato un aumento del 20% nella raccolta netta ad agosto, per un totale di 247 milioni di euro. Questo ha portato il totale del 2023 vicino ai 4 miliardi di euro.