Mentre l’Istat rende noto che nel terzo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo è rimasto stazionario rispetto al trimestre precedente, crescendo dello 0,4% gli analisti di Goldman Sachs promuovono il nostro Paese.Nell’Outlook 2025 per l’Italia di Goldman Sachs, a cura di Filippo Taddei, Senior European Economist di Goldman Sachs si sottolinea che dopo la
trend Goldman Sachs
Goldman Sachs
The Goldman Sachs Group Inc, conosciuta nel mondo economico-finanziario più semplicemente come Goldman Sachs, è fra le banche d’affari più importanti al mondo. Tratta e offre servizi di alta finanza legati a investimenti bancari e azionari, di risparmio gestito a grandi investitori istituzionali, quali multinazionali, governi e privati dall’ottimo fatturato.
Nello specifico la Goldman Sachs offre consulenza anche per piani di acquisizione e fusione fra aziende, sottoscrizioni di titoli di debito, è inoltre autorizzata a immettere sul mercato di titoli di debito del Governo statunitense.
La banca è stata fondata nel 1869, ha sede a New York, più esattamente al 200 di West Street a Lower Manhattan, ma è presente con le proprie filiali nelle città che ospitano i principali mercati finanziari come Londra, Francoforte, Tokyo e Hong Kong. È inoltre lei stessa quotata al New York Stock Exchange (NYSE).
Del suo staff hanno fatto parte personaggi di spicco, anche italiani, basti pensare all’ex Presidente del Consiglio Mario Monti o Mario Draghi, attuale presidente della Banca Centrale Europea.
Queste e altre previsioni stilate dagli strateghi di Goldman Sachs per l’anno che verrà.
Il colosso bancario ha registrato utili a 8,40 dollari per azione contro i 6,89 dollari stimati da LSEG e ricavi a 12,70 miliardi di dollari contro 11,8 miliardi di dollari stimati.
Tutti gli articoli
Con gli investimenti nell’intelligenza artificiale pronti a ripartire, dopo il raffreddamento della scorsa estate, Goldman Sachs ha indicato un gruppo di titoli destinato, a suo parere, a beneficiare della prossima ondata di denaro che inonderà questo settore in piena espansione.
La banca d’investimento ha ripristinato i tagli occupazionali legati ai risultati nel 2022, dopo averli interrotti per due anni a causa della pandemia COVID-19.
I ricavi derivanti dal trading di titoli a reddito fisso, valute e commodities (Ficc) sono aumentati del 17%, e quelli sull’azionario del 7%
Sono i megatrend a dover guidare la strategia d’investimento nella seconda parte del 2024, dalla digitalizzazione alla decarbonizzazione, sfruttando a proprio favore il vento del cambiamento. A sottolinearlo è stato il “Mid-Year Outlook 2024” di Goldman Sachs Asset Management, presentato ieri alla stampa in un evento digital.
Goldman Sachs vuole aumentare il bonus pool complessivo per i suoi banchieri e trader fino al 10% quest’anno
Da Goldman Sachs non si balla più la musica di David Solomon. Il noto Ceo di Goldman, che proprio oggi ha pubblicato i conti del terzo trimestre, ha deciso di rinunciare alle sue attività extra lavorative di DJ in eventi di alto profilo. Dunque Solomon non sarà più conosciuto come ceo-deejay, un etichetta, che ha causato
Goldman Sachs accelera la riorganizzazione per concentrarsi sulle attività di alta finanza, dovendosi rivalutare anche la gestione finanziaria personale. Questo segue l’acquisizione della United Capital nel 2019.