trend Mediaset

trend immagine a corredo

Mediaset

Mediaset S.p.A. è un’azienda privata italiana, di proprietà della famiglia Berlusconi, attiva nel campo dei media e della comunicazione, ha il core business legato, in particolar modo, alla produzione e distruzione di programmi per la televisione su diverse piattaforme in varie forme: libera visione o a pagamento.

È inoltre attiva in ambito cinematografico e nella raccolta pubblicitaria, è la principale realtà controllata dalla holding Fininvest.

Dati e informazioni

Presidente dell’azienda è, dal 1994, Fedele Confalonieri, braccio destro prima di Silvio Berllusconi e ora di Piersilvio Berlusconi, attuale Vice Presidente e Amministratore Delegato di Mediaset.

Conta, a oggi, oltre 4.000 dipendenti, ha partecipazioni in più di 40 società e ha sedi in vari Stati, come gruppo televisivo è il primo in Italia e il secondo in Europa, dietro solo alla lussemburghese RTL Group.

Mediaset e Vivendi: la situazione

Quotata all’indice FTSE MIB della Borsa di Milano dal 1996, è nel mirino, da qualche mese, di Vivendi SA, società francese dallo stesso profilo di business che, dopo essere divenuta azionista di riferimento di Telecom Italia, sta tentando di scalare e acquisire anche Mediaset.

Le reazioni dell’establishment dell’azienda italiana e la posizione del Governo che vuole difendere e salvaguardare quello che è, comunque, un fiore all’occhiello del made in Italy.

Su Wall Street Italia trovi tutti i dettagli sull’OPA ostile provata dal Gruppo francese e le contromosse di Mediaset, quali le reali intenzioni di ambo i gruppi, posizione e dichiarazioni dei protagonisti di questa vicenda che può modificare lo scenario italiano ed europeo del mercato dei media e della comunicazione.

immagine di corredo

Tutti gli articoli

Mediaset stringe accordo con Netflix per produzione film in italiano

Netflix e Mediaset hanno raggiunto un’intesa per produrre congiuntamente film in Italia. Lo hanno annunciato ieri le due società in una nota, in cui si spiegano che i due gruppi svilupperanno insieme una serie di film in lingua italiana, realizzati in Italia da produttori indipendenti.Questi film debutteranno sulla piattaforma di streaming come film originali Netflix

Mediaset: proxy advsor si dividono sul riassetto, piano bocciato da Iss

Il piano di fusione con Mediaset Espana solleva preoccupazioni in termini di governance’, dato che ‘ridurrebbe i diritti degli azionisti di minoranza’.

Mediaset: il titolo corre in Borsa grazie a Mediaforeurope (Mfe)

Holding italo spagnolo Mediaforeurope di nuova creazione garantirà sinergie costi, con aumenti di efficienza e risparmio di 100-110 milioni entro il 2023.

Piace a piazza Affari riassetto Mediaset, titolo in rally (+5%)

A Piazza Affari gli occhi sono puntati su Mediaset (+5%), dopo l’annuncio di venerdì a mercati chiusi sul riassetto del gruppo che coinvolge anche Mediaset Espana. I titoli di Mediaset mettono a segno un progresso del 5,7% attestandosi a 2,84 euro, mentre quelli di Mediaset Espana perdono il 4% attestandosi a 6,63 euro.I cda di

Mediaset fa shopping in Germania,  primo azionista di ProSiebenSat.1

Shopping tedesco in casa Mediaset. Il gruppo media italiano ha acquistato il 9,6% del capitale sociale del broadcaster tedesco ProSiebenSat.1 Media, corrispondente a diritti di voto fino al 9,9% del capitale votante, escludendo le azioni proprie. Grazie all’operazione, Mediaset diventa il primo azionista della società. Positiva le reazione di piazza Affari: nelle prime battute, il

Mediaset: nel primo trimestre volano gli utili, giù i ricavi

Boom di utili con meno ricavi per il primo trimestre dell’anno di Mediaset. Il gruppo media ha registrato profitti netti di 39,6 milioni, in fortissimo incremento rispetto ai 3,5 milioni dello stesso periodo del 2018. I ricavi netti sono di 718 milioni rispetto agli 839 milioni del 2018 mentre l’indebitamento finanziario netto al 31 marzo

Mediaset, seduta ancora negativa all’indomani dei risultati annuali

Il titolo Mediaset ha chiuso la seduta di mercoledì con un calo del 1,22% a 2,76 euro. Ieri era stato annunciato l’aumento utile operativo rettificato, da 226,4 milioni a i 347,7 milioni. I ricavi, però, sono diminuiti a 3,40 miliardi dai 3,55 miliardi di euro del 2017, con una flessione marcata in Italia (da 2.421,4 a