Private & Legal

CNP Vita Assicura e Banca Patrimoni Sella & C.: partnership rinnovata fino al 2034

Un sodalizio che va avanti all’insegna dell’eccellenza. CNP Vita Assicura e Banca Patrimoni Sella & C. siglano il rinnovo della loro alleanza strategica nella Bancassicurazione Vita per altri 10 anni. Un accordo che punta a soddisfare le esigenze di una clientela sempre piĂą sofisticata, attraverso soluzioni assicurative di risparmio e investimento innovative e personalizzate.

Finint Investments acquisisce un ramo di Hedge Invest: cresce l’offerta per i clienti HNWI

Finint Investments, SGR del Gruppo Banca Finint, ha siglato un accordo per l’acquisizione di un ramo d’azienda di Hedge Invest SGR, società specializzata in investimenti alternativi. L’operazione, strategica per il Piano Industriale 2024-2026, consente a Finint di rafforzare la sua presenza nei mercati italiano e internazionale e di ampliare l’offerta dedicata a clientela HNWI e Family Office.

Safe 2.0, un documento per startup ed investitori

I principali studi legali italiani hanno messo a punto un documento per raccogliere risorse finanziarie adeguato alle specificità del nostro ordinamento giuridicoIl Simple Agreement for Future Equity, meglio conosciuto come Safe, è diventato il modello contrattuale di investimento più diffuso nell’ecosistema delle startup nelle fasi seed e pre-seed.Questo strumento consente di raccogliere capitale da nuovi

WSI Smart Talk – L’esperienza di Banca Aletti tra art advisory e clienti UHNWI

L’arte rappresenta un asset class d’investimento da considerare attentamente in una gestione patrimoniale sempre più evoluta che le banche devono cercare di garantire alla clientela Private, oltre all’impegno su pianificazione successoria e protezione degli asset. In questa nuova puntata del format WSI Smart Talk, a cura del direttore Leopoldo Gasbarro, approfondiremo diversi aspetti e sfaccettature di questo particolare segmento in esclusiva con gli esperti di Banca Aletti.

WSI Smart Talk, tra art advisory e clienti UHNWI. L’esperienza di Banca Aletti

L’arte rappresenta un asset class d’investimento da considerare in una gestione patrimoniale sempre piĂą evoluta che le banche devono garantire alla clientela Private. In questa puntata di format WSI Smart Talk, a cura del direttore Leopoldo Gasbarro, approfondiremo diversi aspetti e sfaccettature con Matteo Marco Cella, Responsabile Supporto Clienti UHNWI e istituzionali di Banca Aletti (Gruppo Banco BPM) e Francesca Cattaneo, Responsabile Servizio Art Advisor di Banca Aletti.

Finint Private Bank: nel terzo trimestre 2024 la rete cresce con otto nuovi ingressi

Cresce anche nel terzo trimestre 2024 la rete dei professionisti di Finint Private Bank con otto nuovi ingressi con cui l’istituto guidato dall’Amministratore Delegato Paolo Tenderini rafforza il proprio network e consolida la presenza su tutto il territorio nazionale. A ulteriore conferma della volontà di consolidare la capillarità della rete è anche l’apertura del nuovo ufficio a Lodi a seguito dell’inserimento nell’organico di due nuovi professionisti che saranno operativi in città.

Fideuram conquista l’Oscar di Bilancio 2024: trasparenza e qualità nella rendicontazione

Fideuram ISPB si è aggiudicata l’Oscar di Bilancio 2024 nella categoria Imprese Finanziarie, promosso da Ferpi, Borsa Italiana e Università Bocconi. Il premio, giunto alla sua 60ª edizione, riconosce l’eccellenza della Divisione Private Banking guidata da Lino Mainolfi nella trasparenza e qualità della rendicontazione.

Private market, cresce l’interesse di consulenti e wealth manager. Lo studio Schroders

Il 55% dei consulenti finanziari e wealth manager investe giĂ  nei mercati privati, con un ulteriore 20% che prevede di farlo nei prossimi due anni. Le aree piĂą gettonate sono il private equity (53%), le soluzioni multi-private asset (47%) e l’equity delle infrastrutture rinnovabili (46%). Nonostante le sfide di liquiditĂ , la domanda è in crescita, soprattutto in Italia, dove il 26% dei consulenti prevede nuove allocazioni nei mercati privati, superando la media globale del 19%.

Dal risparmio all’investimento, Mossa e il ruolo chiave del Private Banking

Il Private Banking può e deve giocare un ruolo fondamentale nel veicolare i risparmi degli italiani verso l’investimento e l’economia reale, sostenendo così la crescita delle imprese del nostro Paese. Il messaggio è emerso nell’intervista rilasciata ai nostri microfoni dall’AD di Banca Generali, Gian Maria Mossa, a margine dell’evento “Ricette di Innovazione” organizzato da Banca Generali al Politecnico di Milano.

Allianz inaugura a Caserta la nuova “Casa Allianz”, la rete cresce e guarda avanti

Nel cuore del centro storico di Caserta, “Casa Allianz” apre le sue porte con una cerimonia inaugurale che ha riunito i vertici di Allianz Bank e i protagonisti della rete Allianz. La nuova sede, ubicata nello storico “Palazzo del Vescovo” su Corso Trieste, si propone come un centro di consulenza olistica, capace di integrare protezione assicurativa e gestione patrimoniale.