Economia

Trump avanti nei sondaggi: azionario KO, corsa ai beni rifugio

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Azionario globale sotto pressione, la vittoria di Donald Trump alle imminenti elezioni presidenziali americane del prossimo 8 novembre sembra molto più probabile, con il sondaggio stilato congiuntamente da Washington Post e ABC, che dà il candidato repubblicano in vantaggio rispetto a Hillary Clinton dell’1%.

Altro elemento di incertezza è rappresentato dalla decisione sui tassi che sarà annunciata dalla Federal Reserve nella giornata di oggi, dopo il meeting di due giorni del Fomc; con l’Election Day alle porte, è quasi certo, secondo il sondaggio Cnbc Fed Surbey, che Janet Yellen lascerà il costo del denaro invariato. Dal sondaggio emerge che il 100% degli intervistati ritiene che i tassi non saranno alzati. Ma ben l’86% prevede che nel prossimo meeting del 13-14 dicembre, la manovra restrittiva ci sarà, e sarà di un quarto di punto percentuale.

Avversione al rischio confermata dal rally sul mercato del forex del franco svizzero e dello yen e dalla corsa all’oro, che sale al massimo in un mese. Mercati sotto stress anche per le vendite sul petrolio

L’indice Nikkei della borsa di Tokyo cede l’1,76% a 17.134,68 punti, Seoul -1,42%, Sidney -1,16%. Hong Kong -1,43%.

Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.