Società

Twitter, per poter crescere licenzia 8% forza lavoro

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Un fulmine a ciel sereno in casa Twitter. Con una lettera ai suoi dipendenti il ceo Jack Dorsey annuncia licenziamenti per aumentare la qualità dell’azienda. “Team, andiamo avanti con la riorganizzazione della nostra forza lavoro così da permettere all’azienda di crescere”.

Così scrive Dorsey ai sui dipendenti, parlando di una decisione estremamente difficile: “Abbiamo intenzione di separarci da 336 persone provenienti da vari settori dell’azienda. Lo facciamo con il massimo rispetto per ciascuno. Twitter farà tutto il possibile per prendersi cura di ciascun individuo offrendo generose buonuscita e aiutandoli a trovare un nuovo lavoro”.

Il piano dei tagli era già noto ma non si conosceva con esattezza il numero dei lavoratori interessati. “Il nostro piano d’azione prevede un cambiamento nel modo in cui lavoriamo” – continua il Ceo di twitter – “e siamo convinti che il settore ingegneria si muoverà molto più velocemente con un team più piccolo e agile”.

Dai 10 ai 20 milioni di dollari le spese di liquidazione stimate, tra i 5 e i 15 milioni invece i costi totali per la riorganizzazione dell’azienda.

(Aca)