Tutto pronto per l’apertura di domani, venerdì 12 settembre, a Milano del primo store italiano di Uniqlo, catena giapponese della moda famosa per il cachemire low cost. Il megastore, che si sviluppa su tre piani, 1.500 metri totali, va a occupare il prestigioso palazzo di piazza Cordusio 2 di proprietà del gruppo Hines Italy, ristrutturato da F&M Ingegneria e Park Associati.
“E’ con piacere che apriamo il nostro negozio a Milano, la capitale del mondo nell’ambito della moda” ha commentato Tadashi Yanai, fondatore di Uniqlo e presidente di Fast Retailing. “Qui in Italia ci sono grandi marchi, come Ferragamo o Prada. Noi offriamo complementi che possono essere accostati con tutti i marchi italiani, come a quelli globali. Con noi è possibile giocare con tutti i marchi: questo è la quintessenza dell’abbigliamento quotidiano”.
Il negozio aprirà al pubblico domattina alle 10. Lo sbarco italiano della catena giapponese, che ha iniziato la sua avventura a Hiroshima nel 1984 ed è presente oggi in 22 paesi, è parte della ‘rinascita’ di Piazza Cordusio. L’imponente flagship store è situato proprio di fronte alla Reserve Roastery scelta da Starbucks per iniziare la sua avventura italiana.