NEW YORK (WSI) – Piccolo passo in avanti dell’Università Bocconi di Milano, che sale di una posizione, raggiungendo il settimo posto nella classifica che ogni anno il Financial Times stila tra business school europee.
Nella classifica del quotidiano britannico al primo posto c’è la London Business School, al secondo l’HEC Paris e al terzo l’Institut européen d’administration des affaires.
L’avanzamento dell’ateneo milanese si deve ai “risultati ottenuti nel 2015 che ci avvicinano ulteriormente all`obiettivo del nostro piano strategico Bocconi2020: migliorare il posizionamento nei principali ranking internazionali posizionandoci tra le prime 5 in Europa e fra le prime 20 nel mondo in tutti i ranking riguardanti le scuole di management e le università nell’ambito delle scienze sociali” ha commentato Stefano Caselli, prorettore per l`internazionalizzazione della Bocconi.
I risultati ottenuti dai programmi di Bocconi e SDA Bocconi si devono soprattutto agli sforzi che l’ateneo fa per internazionalizzare sempre di più i suoi programmi didattici.
“I programmi Mba e la capacità di offrire alle aziende formazione su misura in grado di rispondere puntualmente ai loro bisogni sono fondamentali per una School of Management. In entrambe le linee di offerta la nostra scuola progredisce a livello internazionale” ha aggiunto Bruno Busacca, dean di SDA Bocconi.