Società

UTILI: GRANDE ENTUSIASMO ATTORNO A MICROSOFT

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Ottimismo intorno al titolo Microsoft Corp. (MSFT – Nasdaq) dopo che nella tarda serata di ieri la piu’ grande softwarehouse al mondo ha annunciato di aver chiuso il secondo trimestre del suo anno fiscale con utili in linea alle previsioni di mercato.

La societa’ fondata da Bill Gates, che nelle contrattazioni di preborsa e’ oggi in rialzo di oltre il 6%, ha registrato per l’ultimo trimestre dell’anno un utile pari a 47 centesimi per azione su un fatturato di $6,5 miliardi.

Proprio lo scorso mese la societa’, le cui vendite dipendono per i due terzi dal settore dei software per personal computer, aveva ridotto le proprie previsioni accusando il rallentamento generale dell’economia. Microsoft prevede adesso che i nuovi prodotti, tra cui il sistema operativo Windows 2000 dedicato ai server, possano spingere gli utili verso l’alto.

“I risultati di ieri ci dicono molto sull’abilita’ di Microsoft di mantenere le attuali stime per i trimestri a venire – ha detto said Christian Koch, analista di Trusco Capital Management, una societa’ che detiene circa 6 milioni di azioni della softwarehouse – Tutte le preoccupazioni sembrano adesso essere state cancellate”.

(Vedi anche Utili: Microsoft non delude i mercati)