Società

Voto Rousseau, via libera al governo fra Pd e M5s

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il voto sulla piattaforma Rousseau ha confermato l’avvio dell’alleanza fra Pd e M5s. Il voto ha dato un risultato plebiscitario, con i “sì” vicini all’80%; una consultazione rafforzata dalla partecipazione più ampia mai vista sulla piattaforma. Lo ha comunicato il leader del M5s, Luigi Di Maio, in una conferenza stampa tenuta alla Camera.

Già dalle prime ore di votazione era emerso con chiarezza che quella di oggi sarebbe stata la consultazione più partecipata fra quelle finora organizzate sulla piattaforma del M5s (oltre 79mila). E’ stato superato di gran lunga il precedente record di circa 56mila voti, espressi in occasione della riconferma di Luigi Di Maio come leader del M5s. Davide Casaleggio, presidente dell’Associazione Rousseau che gestisce la piattaforma ha commentato con soddisfazione il risultato parziale: “E’ un record mondiale”.

Il totoministri, poi, prosegue con insistenti indiscrezioni che vedrebbero il leader del M5s fuori dai suoi precedenti ministeri del Lavoro e dello Sviluppo economico, per approdare agli Esteri. Al Pd, verrebbero concessi gli importanti dicasteri dell’Economia e delle Infrastrutture