Il Gruppo Credem ha chiuso il primo semestre del 2020 raggiungendo circa 450 milioni di euro di raccolta netta gestita che portano la raccolta gestita complessiva del Gruppo (stock) a quota 27,4 miliardi di euro (+1,9% a/a).
Nel dettaglio, a fine giugno i fondi comuni e Sicav ammontano a 12,5 miliardi di euro (+1,5% a/a), i prodotti di terzi ed altra raccolta gestita si attestano a 9,3 miliardi di euro (+4% a/a).
Positivo anche l’andamento della raccolta assicurativa che ha raggiunto 7,3 miliardi di euro di stock (+2,9% a/a). I premi legati a garanzie di protezione vita e danni sono pari a 33 milioni di euro con un incremento del 3% a/a.
“I mesi appena passati sono stati particolarmente difficili e intensi”, ha dichiarato Paolo Magnani, coordinatore Area Wealth Management Gruppo Credem, “anche perché li abbiamo affrontati in una condizione personale e professionale mai sperimentata prima. E’ per questo motivo”, ha aggiunto Magnani, “che un dato di raccolta netta gestita così rilevante mi rende fiducioso del lavoro finora intrapreso da tutti i colleghi.
Vogliamo continuare su questa strada anche nei prossimi mesi”, ha concluso Magnani, “e crediamo di poter raggiungere traguardi ancora più importanti”.
Questo risultato è stato raggiunto in un contesto estremamente complesso in cui la professionalità delle persone che operano in tutte le reti del Gruppo è stata determinante per affiancare e supportare i clienti che hanno continuato a dare fiducia al Gruppo.