Qual è il valore dell’impresa? Questo l’importante quesito a cui cercheremo di rispondere in diretta, a partire dalle 15, nella nuova puntata di WSI Smart Talk a cura del nostro direttore Leopoldo Gasbarro. Un appuntamento a cui parteciperanno professionisti di maggiore esperienza e giovani imprenditori, per approfondire il tema dei processi d’innovazione e delle potenzialità di crescita delle aziende nostrane. Vediamo tutto nell’analisi.
Il focus sulle imprese
In particolare, in questo nuovo appuntamento con Smart Talk saranno diversi gli ospiti che interverranno. Ci sarà Ettore Ravizza, AD di Genera Holding e Co-founder di Legendary Drink, esperto in materia di strategie aziendali. Parteciperà anche Roberto Carnicelli, Co-founder & CEO di Eoliann, startup che misura i danni economici degli eventi climatici. Un tema di grandissima attualità. Poi ci saranno Beniamino Tambelli, Founder & DG di TCM Group, Matteo Picciotti e Andrea Buccella, i due Co-founder di Color Max, due figure imprenditoriali con un’esperienza pluriennale che porteranno al tavolo del confronto anche l’importanza di un valore come l’esperienza nel fare impresa.
Le storie da raccontare
Dalla sostenibilità all’intelligenza artificiale, le storie da raccontare quando si parla di imprese italiane sono tali e tante da offrire veramente un panorama molto ampio a chi le ascolta. Così grande da comprendere anche valori come l’esperienza manifatturiera e la tradizione artigiana. Nel corso della trasmissione cercheremo di raccontare tutto questo parlando ad esempio della storia di Eolian, startup torinese che ha ottenuto i primi finanziamenti nel 2022 e quest’anno ha avviato una collaborazione importante con un gigante del comparto energetico come Terna. Ma l’anima dell’economia nostrana sono anche e soprattutto le piccole e medie imprese, delle quali parleremo ampiamente grazie alla presenza di due realtà storiche del tessuto imprenditoriale italiano come TCM Group e Color Max, ma anche grazie alla visione d’insieme di un professionista come Ettore Ravizza.
Segui la diretta
Insomma, dalla spinta innovatrice delle startup alle strategie aziendali dei professionisti più esperti, l’appuntamento di martedì regalerà sicuramente una visione a 360° del mondo impresa. Per chi volesse, a partire dalle 15, sarà possibile seguire qui in diretta la nuova puntata di WSI Smart Talk.